In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli su come investire soldi in modo sicuro.
Non esistono investimenti a zero rischi con alto rendimento , se così fosse tutti saremmo ricchi, esistono però delle forme di investimento che hanno un rendimento discreto a fronte di un rischio molto basso, queste particolari forme sono definite investimenti sicuri.
Quali sono gli investimenti sicuri? Esistono diversi tipi, in questa giuda andremo a elencare i principali o per lo meno quelli più utilizzati dai risparmiatori. Senza perdere ulteriore tempo andiamo ad elencare i tipi di investimento sicuro attualmente disponibili
Acquisto di preziosi. Investire in oro è sempre stato considerato un modo di investire soldi in modo sicuro ma l’oro non è l’unico tipo di preziosi su cui è possibile investire. Da considerare è anche l’investimento in diamati di cui abbiamo parlato in passato.
Acquisto di Immobili. Investire sul mattone è sempre una sicurezza per chi abita in centri molto piccoli, la domanda d’acquisto è sempre maggiore rispetto ai centri più affollati i quali hanno più offerta e quindi riducono le possibilità di trarre guadagno dal proprio investimento. Il rischio è di investire in un locale e poi lasciarlo in attesa per troppo tempo, il consiglio è di investire in piccoli locali e puntare sull’affitto nel caso in cui non abbiate intenzione di rivendere dopo manutenzione dello stabile. In un articolo precedente abbiamo parlato in modo più dettagliato del mercato immobiliare 2013.
Investire in Borsa. L’acquisto di titoli non è mai stato incerto come in questo periodo. Il consiglio, per chi ha intenzione di investire in borsa, è quello di affidarsi a esperti che siano in grado di offrire i consigli giusti.
Conti deposito. Rappresentano una delle tipologie di investimento sicuro più redditizie, a fronte di un rischio minimo si ha un alto rendimento percentuale. In passato abbiamo pubblicato una guida con consigli utili su come trovare il conto deposito migliore.
Titoli di Stato. Sono una delle soluzioni più utilizzate da parte di chi cerca di investire soldi in modo sicuro. In questo periodo è possibile ottenere rendimenti interessanti, si tratta quindi di una soluzione da considerare.