Il prestito personale proposto dal Banco di Sardegna prende il nome di FinAmico, finanziamento rivolto ai clienti che vogliono richiedere un prestito, con l’opportunità di poter restituire mensilmente la somma richiesta.
Ogni correntista ha la facoltà di richiedere all’istituto di credito sardo un prestito in una somma versata con un’unica erogazione che può variare da un minimo di 500 euro ad un massimo erogabile di 30 mila euro. Le tempistiche del rimborso possono variare in base alla decisione concordata tra soggetto e la banca, ma presentano un minimo di 19 mesi fino ad un massimo di 96 mesi, con una modalità di pagamento rateale automatica direttamente sul conto corrente di riferimento e con un importo di rata invariato per tutto il periodo in questione.
FinAmico applica un tasso di interesse alle somme erogate relazionato alle tempistica del rimborso, pertanto aumenta chiaramente la percentuale con l’aumentare del tempo necessario per la restituzione, esistono pacchetti standard scontati che permettono delle agevolazioni come ad esempio il finanziamento di 3 anni ad un tasso annuo nominale del 5,40 %, o quello di 6 anni con un tasso superiore di 6,30 % per arrivare al prestito rimborsabile in 8 anni, periodo massimo concesso, con un tasso del 7,20 % .
Ad ogni richiesta di finanziamento deve essere associata una polizza assicurativa con l’obiettivo di tutela sia per il debitore che per l’istituto erogante al fine di assicurare l’individuo da sfortunati eventi quali: decesso, malattia o perdita del posto di lavoro.
FinAmico è un prodotto disponibile presso qualsiasi filiale della Banca di Sardegna, dove consulenti specializzati saranno in grado di dare informazioni più personalizzate al soggetto interessato.