Il prestito FinAmico di Banco di Sardegna è un prestito personale di piccolo-medio importo non finalizzato riservato alla propria clientela correntista.
Chi dispone di un conto corrente o deposito presso il Banco di Sardegna potrà accedere ad un finanziamento erogato in un’unica soluzione sul proprio conto variabile dai 500 ai 30000 euro (le esigenze non andranno dimostrate in fase di istruttoria).
Questo pone lo strumento creditizio tra le possibilità dei prestiti veloci (cioè quei prestiti che hanno un’erogazione e un piano di ammortamento ridotti nel tempo). Essendo un prestito chirografario, a garanzia del prestito dovremo portare solo i nostri documenti di riconoscimento (carta d’identità e tessera sanitaria) e la busta paga mensile. Le rate sono a tasso fisso del 9,75% (che aumenta di due punti percentuali nel caso di pignoramento per debitore insolvente).
Abbiamo la possibilità di estinguere anticipatamente il debito in qualsiasi momento pagando l’1% dell’importo restante come penale per i mancati interessi maturati dalla banca (interessi che sono preventivati nel naturale svolgimento del piano di ammortamento). Il piano di ammortamento varia dai 19 ai 96 mesi (Potremmo richiedere anche 500 euro: risulta troppo diluito un piano di ammortamento minimo di 19 mesi, più di un anno e mezzo).