Adatto è il nuovo prestito personale finalizzato alle spese di ristrutturazione o di arredamento della prima casa da 3000 a 30000 euro. Il tasso di interesse è fisso per tutta la durata del piano di ammortamento.
I documenti richiesti sono i soliti previsti per la richiesta di un prestito: carta d’identità, codice fiscale, busta paga (che verrà attentamente valutata in base al tipo di lavoro svolto). Potrebbe capitare, nonostante l’entrata fissa mensile, che l’istituto di credito Santander vi chieda un garante che abbia un conto o delle obbligazioni presso questa banca.
State attenti a non saltare una rata visto ch: basta un ritardo di pochi giorni per essere immediatamente registrati nel registro del SIC (ente del CRIF che si occupa delle somme minori). Nell’istituto di credito Santander le spese accessorie sono una costante mensile, si tratta di quasi 30 euro al mese che vengono incluse nelle rate per istruttoria, servizio di call center, comunicazione riguardo la buona riuscita della pratica.
Il piano di ammortamento varia dai 12 ai 120 mesi. Se estinguete anticipatamente il debito, attenti alla penale: l’1% dell’importo restituito se avete davanti più di 12 rate da pagare, altrimenti la penale si riduce allo 0,5%.