Compass si fa flessibile entrando nel Gruppo Mediobanca. Lo fa inserendo tra i propri strumenti creditizi Jump. Per accedervi, non è necessario disporre di un conto corrente presso la banca, ma semplicemente disporre dei soliti documenti quali carta d’identità, tessera sanitaria ed attestazione di reddito continuativo.
Il prestito si presenta come personale non finalizzato, di importo variabile fino a 30000 euro in base alle esigenze del cliente.
Il piano di ammortamento viene pagato attraverso un blocchetto di bollettini postali, che può essere pagato non soltanto all’ufficio preposto, ma anche in tutti i tabaccai che aderiscono ai servizi Lottomatica (riconoscerete il marchio all’entrata). L’erogazione, invece, avviene in un’unica soluzione tramite bonifico, oppure assegno.
Il prestito può essere abbinato ad una serie di coperture assicurative in grado di allontanarci dal rischio di entrare nel registro del Crif. Per i ritardatari, l’offerta di Compass Jump consente di saltare durante il piano di ammortamento il pagamento delle rate fino a cinque volte, ma fate attenzione, perché se sfrutterete l’occasione, riceverete una maxi rata finale.
Non ci sono riferimenti sul tipo di tasso di interesse, su spese accessorie e durata del piano di ammortamento, quindi vi consigliamo prudenza ed occhi aperti quando chiedete questo prestito.