Il prestito flessibile di Crediper è un prestito personale non finalizzato offerto in tutte le banche del Credito Cooperativo. Il prestito è fino a 30000 euro.
Date le condizioni contrattuali, il prestito flessibile Crediper consente di saltare una rata durante il piano di ammortamento, a condizione che si tratti della settima rata e che il richiedente sia puntuale con i pagamenti per i primi tre mesi del piano di ammortamento (la rata potrà essere saltata fino a tre volte durante tutto il piano di ammortamento).
Sarà possibile, inoltre, modificare al ribasso la rata del piano di ammortamento, per poi pagare senza penali l’importo restante nella rata finale. Anche in questo caso, è necessario che la rata sia la settima e che siano stati già pagati i primi tre versamenti previsti dal contratto puntualmente. Le condizioni contrattuali permettono anche di pagare anticipatamente senza penale nel caso non si sia saltata la rata nemmeno una volta.
Il prestito flessibile di Crediper può essere richiesto solo dalla clientela correntista, l’importo del prestito verrà erogato sul conto corrente del richiedente, al quale verranno prelevati via via gli importi con la procedura RID. Le rate sono a cadenza mensile. Per informazioni visitate il sito Crediper.