Santander offre alla propria clientela correntista che ha un reddito dimostrabile continuativo (dipendente pubblico o pensionato) uno strumento creditizio fino a 30000 euro finalizzato all’arredamento. Il prestito per arredamento Santander è a tasso fisso, quindi l’importo delle rate non schizzerà alle stelle in base al mercato.
Sul sito della banca è disponibile un tool per visualizzare online il preventivo e l’importo della rata mensile utilizzando questo strumento creditizio. Quali sono i vantaggi? Oltre a quelli già elencati, Santander preleverà gli importi delle rate direttamente dal conto tramite la procedura rid e vi permette di abbinare diverse coperture finanziarie al prestito, ognuna studiata per un singolo caso, quindi fate attenzione a quale scegliete.
Un altro vantaggio è che non dovrete portare in banca i preventivi per l’acquisto dei vostri nuovi mobili, come avviene con la concorrenza bancaria in fatto di prestiti finalizzati. Quali sono gli svantaggi, invece, del prestito per l’arredamento di Santander? Il tasso di interesse applicato è elevato nonostante le garanzie presentate.
Il piano di ammortamento è di 120 mesi per 30000 euro, con il rischio di far aumentare ulteriormente gli interessi pagati. Infine, c’è la penale per l’estinzione anticipata e non ci sono riferimenti alle altre spese accessorie.