La Cassa di Risparmio Carispezia ha immesso sul mercato un nuovo strumento creditizio nel novero dei piccoli prestiti non finalizzati. Il prestito consente ai correntisti del Gruppo finanziario Credit Agricole (di cui anche Carispezia fa parte) di ricevere un finanziamento fino a 30000 euro pagabile fino a 72 mesi.
Il tasso di interesse applicato all’operazione è fisso per tutta la durata del finanziamento, ma l’interesse viene ridotto in base all’ammontare del prestito e alla durata del piano di ammortamento. Se chiediamo 10000 euro per 72 mesi di ammortamento pagheremo un tasso di interesse minore rispetto alla richiesta della stessa cifra per 12 mesi (contrariamente a quanto avviene sul mercato finanziario).
In più, nel caso il cliente estinguesse anticipatamente il debito, Carispezia non chiederà alcuna penale.
La possibilità di ridurre il tasso di interesse e di non pagare penali sono i punti forti di questo prestito, ma non mancano ulteriori servizi come l’erogazione sul conto corrente del cliente-richiedente entro una settimana (che rende il prestito ideale per esigenze di spesa improvvise) e il pratico pagamento RID.