I conti deposito sono un prodotto finanziario molto richiesto in questo periodo, permettono di vincolare del denaro per un determinato periodo ottenendo rendimenti interessanti.
Non esiste un conto deposito di Poste Italiane ma è presente un’alternativa valida, si tratta dell’Opzione 3,50%, un deposito vincolato destinato a chi ha un conto BancoPosta.
Come detto in precedenza, per attivare l’Opzione 3,50% è necessario avere un conto corrente di Poste Italiane.
Bisogna quindi avere un prodotto tra Conto BancoPosta, Conto BancoPosta Più, Conto BancoPosta Click e attivare poi l’Opzione 3,50%.
A questo punto è possibile versare sul conto corrente il denaro che si vuole vincolare e trasferirlo poi sul deposito vincolato Opzione 3,50%.
Bisogna ricordare che esiste un limite, la cifra massima depositabile è infatti cinquecentomila euro.
Il deposito vincolato Opzione 3,50% è piuttosto conveniente, non sono infatti presenti spese da sostenere per l’apertura, la gestione e la chiusura.
Inoltre, se il deposito resta attivo fino al termine del periodo previsto, Poste Italiane paga l’imposta di bollo.
Opzione 3,50% rappresenta quindi la soluzione più semplice per chi cerca un conto deposito di Poste Italiane, il rendimento è infatti interessante e quindi si tratta di una possibilità da valutare per chi cerca investimenti sicuri.