Poste Italiane offre da parecchio servizi aggiuntivo oltre al classico risparmio e al pagamento dei conti correnti. Tra le novità principali troviamo le carte di credito Poste Italiane, i servizi assicurativi e i finanziamenti personali.
Oggi vogliamo parlarvi delle carte di credito. Le carte di credito di Poste Italiane possono essere di due tipi, prepagate, in questo caso parliamo delle carte di credito del circuito Postepay, e le revolving, in questo caso, parliamo dei servizi BancoPosta.
Una delle carte di credito revolving attualmente più richiesti agli sportelli delle Poste è la carta BancoPosta Classic. Come funziona? La carta funziona come una classica carta revolving. Il richiedente potrà ottenere fino ad 800 euro di finanziamento mensile per finanziare i propri acquisti senza problemi. Successivamente, il richiedente dovrà pagare gli importi dovuti direttamente dal proprio conto corrente.
Ricordiamo che la carta può seguire una seconda modalità di restituzione, potete anche scegliere di pagare a saldo, cioè direttamente dal vostro conto tramite la carta, per non ritrovarvi con una rata difficile da restituire. La carta ha un abbonamento annuale di 23,24 euro, parliamo di 2,32 al mese, non è poi tantissimo rispetto alle proposte sul mercato, e aderisce al circuito internazionale MasterCard. In questo modo, la vostra carta di credito BancoPosta Classic sarà accettata praticamente ovunque.
Per ottenere la carta revolving di Poste Italiane, ecco i documenti che vi verranno richiesti
-Carta di identità e tessera sanitaria, per verificare la vostra maggiore età
-Attestazione del reddito, busta paga o dichiarazione dei redditi
-Numero di conto corrente BancoPosta, se non lo avete, l’addetto ve ne creerà uno al momento della richiesta.
Una carta di credito che soddisfa le esigenze di spesa senza i costi che siamo abituati a vedere sulle carte revolving: questa è BancoPosta Classic di Poste Italiane per i propri clienti.