In questa guida spieghiamo in cosa consiste una carta di credito anonima e come funziona.
La sicurezza che viene da una carta prepagata per fare i propri acquisti in internet è importante per la sicurezza delle transazioni in se stesse, ma ai fini della tutela della propria privacy specie in un momento in cui i dati di chi acquista sono fondamentali per molte aziende ai fini di effettuare campagne di marketing mirate, si rivela più importante una particolare forma di carta prepagata, ovvero la carta di credito prepagata anonima.
La carta di credito prepagata anonima del circuito Mastercard, unisce quindi la sicurezza delle prepagate per eseguire in nostri acquisti online, con la massima tutela della nostra privacy. Ovviamente tale tutela vale fino al momento in cui i movimenti effettuati con la carte di credito prepagata offshore sono movimenti leciti e non siano acquisti che vanno contro le leggi vigenti, sia del paese in cui risiediamo, sia del paese in cui effettivamente ha sede al azienda da cui acquistiamo un bene. Un bene acquistabile con carta di credito prepagata offshore, come i beni acquistati con qualunque altra forma di acquisto, devono essere beni liberamente vendibili e beni liberamente importabili nel nostro paese.
Per poterla richiedere, ai fini di eliminare qualunque tipo di ipotesi di attività illecita, occorre inviare copia di un proprio documento in corso di validità o copia di una utenza intestata a nostro nome.
Utilizzare una carta di credito prepagata offshore libera dalla necessità di effettuare uso di contanti ed è di fatto scollegata da qualunque altro tipo di conto corrente che voi avete. La carta di credito è emessa dalla società OPM Security e di fatto, dichiarando di averla ricevuta direttamente tramite la azienda, nessun collegamento potrà essere fatto tra voi ed eventuali conti correnti offshore, da cui potrete tranquillamente ricaricare la carta.
Resta da ricordare che, per la legge antiriciclaggio, i movimenti devono essere limitati, altrimenti serve ovviamente tornare ad inviare i propri documenti per garantire che i movimenti siano effettuati da una persona fisica.