In questo articolo vediamo le banche online a confronto.
Le banche online, o meglio i servizi bancari che ci vengono offerti online dalle diverse banche, permetto a volte di risparmiare su alcune operazioni e visto che si tratta appunto di risparmiare vediamo chi, come e in che modo ci fa risparmiare.
Intanto dovremo quindi verificare cosa ci serve, in modo da poter decidere quale sia la soluzione davvero più conveniente.
Vediamo quindi quali sono i servizi offerti e vediamo quali di questi servizi utilizziamo o potremmo utilizzare in modo da tenerne debito conto. In questo modo potremo scegliere quale è la banca più conveniente per noi, che potrebbe non essere la stessa che è più conveniente per il nostro collega.
Tra le maggiori banche online abbiamo:
IW Bank, che nel 2011 fu considerato uno dei migliori servizi online. Gratuito per l’accensione, gratis i bonifici e i pagamenti, permette prelievi e versamenti semplificati in tutta Italia.
BNL è la Banca Nazionale del Lavoro anche in versione online. Servizi completi, per usufruire al meglio dei servizi online occorrerebbe il conto Revolution, totalmente senza spese per le operazioni online. Possibilità di bancomat o carta di credito.
Banca Sella è una delle prime banche sul web e nasce principalmente per offrire i suo servizi per il pagamento elettronico. Gestione diretta e semplice dei conti correnti, niente canoni, pagamenti e ricariche gratis, la possibilità della firma digitale online.
Unicredit Banca è uno dei maggiori gruppi bancari per clienti e conti correnti. Servizi web con sistema di sicurezza come tutti, non comodissima la scelta delle modalità di conferma delle operazioni da eseguire, ma completa.
Quelle che abbiamo segnalato sono sicuramente tra le migliori banche online 2013, il consiglio è quindi quello di verificare i servizi che propongono.