In questo articolo vediamo quali sono le migliori banche online 2013.
Le banche online stanno prendendo piede sul mercato italiano per diversi motivi. Quello principale è sicuramente l’accesso immediato al conto grazie al servizio di Home Banking che risulta esssere uno strumento molto utile.
Vediamo sono le banche online più affidabili.
-Ing Direct. Partita come banca online, oggi offre ai clienti anche la sicurezza delle filiali. Il conto corrente messo a disposizione da questo Gruppo finanziario si chiama Conto Arancio e risulta essere noto per essere un conto a zero spese. Le pubblicità sono frequenti sia online che in TV e rispondono al foglietto illustrativo dell’offerta. Anche il bollo è a carico di Ing Direct se accreditate più di 3000 euro, o se ci sono più di 3000 euro sul conto. I prelievi in qualsiasi banca non aderente alle filiali del Gruppo sono gratis.
-Che Banca! L’istituto di credito del Gruppo MedioBanca mette a disposizione le operazioni più comuni dal proprio conto gratis con un canone annuale di 12 euro l’anno. Un’offerta allettante per chi ha bisogno di effettuare molte operazioni per la propria attività imprenditoriale.
-IW Bank. Si tratta di una banca online richiesta. Il conto corrente permette l’accesso alle operazioni più importanti a zero spese con canone annuo. Uno dei vantaggi è il tasso di interesse applicato alle giacenze del conto corrente. Una delle spese più rilevanti è il prelievo, con una commissione di 2 euro nelle filiali di UBI Banca e di 3 euro presso gli sportelli di Poste.
-WeBank. Tutte le operazioni del conto corrente di WeBank sono gartis, tranne i bonifici bancari che hanno un costo di 3 euro e l’estratto conto cartaceo che vi arriva a casa al costo di 1,35 euro. Una buona occasione se utilizzate il conto per gli acquisti online.