In questo articolo proponiamo alcuni informazioni utili sulle auto elettriche 2013.
Pochi sanno che da poco sono stati messi a disposizione degli ecoincentivi per chi acquista un’auto elettrica. L’auto elettrica offre diversi vantaggi, oltre a quelli offerti dagli ecoincentivi
-Le mancate emissioni. Se l’auto è elettrica, non emette CO2, quindi rispetta l’ambiente e permette di contrastare provvedimenti restrittivo come la circolazione delle targhe alterne, chi ha l’auto elettrica può tranquillamente circolare.
-Il risparmio sulla benzina. Addio pieno di benzina, diventato così oneroso nell’ultimo periodo! Potrete fare il pieno nelle centraline elettriche che troverete nelle grandi città, oppure fare il pieno direttamente a casa vostra senza alcun problema prima di uscire di casa.
Il risparmio sui costi di gestione. Un’auto elettrica è un’auto nuova, questo significa che avrete una polizza assicurativa più leggera e un prpestito personale per l’acquisto del mezzo più conveniente dal punto di vista del tasso di interesse applicato sul finanziamento e delle coperture in caso di incidente.
-Gli ecoincentivi saranno utilizzati dallo Stato anche per l’acquisto di nuove auto per gli enti pubblici. Questo significa un concreto risparmio sulle spese di gestione di questi mezzi, che verranno notevolmente calmierate.
Gli ecoincentivi per le auto elettriche sono pari a 150 milioni di euro, che il Governo Monti ha diviso nel triennio 2013 2015 prima di completare la legislatura. Per ottenere gli ecoincentivi, dovete naturalmente rottamare la vostra vecchia auto.
Grazie agli ecoincentivi, avrete uno sconto speciale del 20% sull’acquisto della nuova auto per il periodo 2013 2014, mentre nel 2015 lo sconto si abbassa al 5%, accanto alle iniziative dei concessionari per attrarre nuovi clienti. Come per gli scorsi ecoincentivi, dovrete dare al concessionario tutti i vostri dati personali e se l’auto sarà adibita per la vostra attività imprenditoriale, oppure per uso personale.