Parliamo del nuovo prestito personale non finalizzato fino a 30000 euro del gruppo Deutsche Bank, Prestitempo Fedeltà.
Cosa significa? Si tratta di un prestito che viene messo a disposizione solo della clientela correntista della banca tedesca che è stata sempre puntuale nei pagamenti e che offre come garanzia la busta paga da dipendente, oppure il cedolino della pensione.
Si tratta di clienti speciali, che hanno ricevuto l’offerta Prestitempo Fedeltà tramite la comunicazione della banca direttamente a casa. Il prestito si presenta come molti della concorrenza, tasso fisso, piano di ammortamento fino a 120 mesi, estinzione anticipata possibile durante tutto il piano di finanziamento, ma con penali. In più, come al solito, l’importo del prestito viene erogato in un’unica soluzione sul conto corrente del cliente, che dovrà pagare gli importi tramite prelievo dal proprio conto a cadenza mensile (è la cosiddetta procedura RID).
Il prestito a tasso fisso proposto da Prestitempo rappresenta quindi un finanziamento sicuramente interessante anche se non è disponibile per tutti. Una possibilità da valutare con attenzione da parte di chi ha la possibilità di acccedere a questa tipologia di finanziamento.