Carrefour, già leader nel settore dei supermercati e degli ipermercati, viene incontro alle esigenze dei propri clienti offrendo un prestito personale non finalizzato con un piano di ammortamento fino a 120 mesi per affrontare le proprie esigenze di spesa.
Il prestito Carrefour è di importo variabile dai 3500 ai 30000 euro ed è disponibile presso gli sportelli esterni all’ipermercato con la dicitura “Carrefour Banca”. Diverse le spese accessorie applicate a questo prestito personale non finalizzato, sia mensili sia per il finanziamento complessivo: troviamo, infatti, le spese di apertura del prestito pari al 3% dell’importo chiesto in prestito, 0,25% per l’imposta di bollo pagate solo da chi ha un piano di ammortamento superiore ai 18 mesi, 1,50 € per le spese di incasso rata.
Il prestito si può pagare sia tramite il proprio conto corrente, sia in cambiali o tramite blocchetto di bollettini postali. Per richiedere il finanziamento saranno necessari: il documento di riconoscimento, la tessera sanitaria, i propri documenti attestanti il proprio reddito mensile continuativo, raramente vengono chieste anche le utenze pagate.
Il prestito viene erogato a dipendenti e liberi professionisti. Si tratta quindi di un prestito non finalizzato rivolto a diverse categorie di individui.