Formula Unica di Prestitempo è un tipo di prestito di consolidamento debiti piuttosto interessante e quindi bisogna capire quali sono le caratteristiche.
La loro dimostrata affidabilità porta la banca a fidelizzarli consolidando debiti di importo complessivo non superiore ai 30000 euro, lo stesso importo dei prestiti personali Prestitempo. Se è vero che Formula Unica consente di accedere ad un finanziamento nonostante il protesto e di avere di fronte un solo interlocutore finanziario, è anche vero che la banca richiederà mensilmente gli importi con la procedura RID e verserà l’eventuale importo rimasto dopo il consolidamento dei debiti direttamente sul conto corrente del correntista.
Il piano di ammortamento di Formula Unica è a tasso fisso ed è variabile tra 12 e 120 mesi, per dare maggiore serenità al correntista, che potrà sfruttare le numerose polizze assicurative a copertura del prestito in caso di necessità. Il correntista può in qualsiasi momento anticipare il debito residuo pagando in un’unica soluzione le somme rimaste, con conseguente penale dell’1% per l’estinzione anticipata.
Formula Unica rappresenta quindi una soluzione piuttosto interessante per chi cerca un prestito per consolidamento debiti che rappresenta una tipologia di finanziamento sempre più utilizzata in questo periodo.