Per i protestati o i cattivi pagatori che intendano uscire dalla propria situazione debitoria, l’alternativa più semplice e più veloce è un consolidamento debiti, cioè un finanziamento che consente di pagare in un’unica soluzione i prestiti in corso, prevedendo come vantaggi un piano di ammortamento più diluito e la possibilità, in caso di problemi, di rivolgersi ad un solo interlocutore finanziario per le proprie necessità o per ottenere liquidità aggiuntiva.
Per i protestati sono molte le offerte di consolidamento debiti pagabili con la cessione del quinto sul proprio stipendio, oggi parliamo di Saldarata IBL.
Anzitutto, parliamo di un consolidamento a tasso fisso per il cliente, che sarà garantito e vedrà allontanarsi altre possibilità di rientro nel registro del CRIF. Il consolidamento debiti di IBL ha una durata massima di sessanta mesi, pagabili con la formula della cessione del quinto dello stipendio, l’importo erogabile varia proprio in base al vostro reddito mensile dimostrabile, meglio se da dipendente pubblico.
Lo strumento di IBL si confronta con una serie di strumenti creditizi messi in campo dal mercato finanziario, il finanziamento di IBL, che non presenta particolari spese accessorie, è un finanziamento consigliabile sotto ogni punto di vista per i protestati e non.