19. October 2012 · Comments Off on Prefinanziamento del Mutuo dalla Banca di San Marino · Categories: Offerte, Prestiti Finanziamenti

Il prefinanziamento mutuo disponibile nello stato di San Marino, presso la banca omonima, rappresenta una novità nel mercato finanziario dei mutui. Una piacevole sorpresa, tutta da scoprire, partendo dalla definizione di prefinanziamento.

Il richiedente, giovane o famiglie, può richiedere alla banca di San Marino un prefinanziamento per la propria prima abitazione con un anticipo di due anni dall’effettivo acquisto.

Questo particolare mutuo copre il costo totale delle spese per l’acquisto ed è a tasso variabile. Il piano di ammortamento applicato è di tipo americano e di durata variabile fino a 20 anni: infatti, prevede il pagamento dei soli interessi con rate trimestrali o semestrali. Durante il piano di ammortamento, sarà il cliente che dovrà occuparsi di pagare il capitale chiesto in prestito in base alle sue possibilità e secondo la sua organizzazione personale.

Il prestito presenta numerose polizze assicurative, data la garanzia dell’immobile, furto, incendio dell’appartamento, mancata possibilità di onorare il debito, ecc. In ogni caso, il cliente può decidere di estinguere anticipatamente il debito, anche se non ci sono informazioni riguardo penali e spese accessorie eventualmente presenti su questa offerta di prefinanziamento. Per ulteriori informazioni, quindi, vi consigliamo di rivolgervi alle filiali della Banca di San Marino.