Banca di Sassari ha immesso sul mercato bancario diversi strumenti creditizi a sostegno delle famiglie, inserendoli nel pacchetto dei Prestiti su Misura e tra i più interessanti troviamo i prestiti per pannelli solari. Tra le caratteristiche comuni di questo tipo di prestiti c’è la propensione al tasso fisso e una durata del piano di ammortamento non superiore agli 84 mesi.
Tra questi, oggi parliamo di Pianeta Sole, il prestito che permette alle famiglie di installare un pannello solare. Il prestito può essere sia a tasso fisso che a tasso variabile. Nel secondo caso, il cliente risulta tutelato dal piano di ammortamento di durata non superiore ai 60 mesi, in questo modo la rata è sempre la stessa nonostante l’andamento altalenante del mercato finanziario.
Per accedere al prestito, i correntisti di Banca di Sassari dovranno mostrare i preventivi alla banca prima di poter coprire il 100% delle loro spese con il prestito. In più, Pianeta Sole prevede un preammortamento di circa un anno.
Tutte queste garanzie sono accettabili se si pensa che il finanziamento varia dai 50000 ai 100000 euro. Questo tipo di finanziamento ha tra i suoi partner l’azienda leader del settore Beghelli. Per ulteriori informazioni sulle spese accessorie e sui preventivi, il consiglio è di recarsi alle filiali della banca.