Ubi Banca ha immesso sul mercato un nuovo strumento creditizio per chi è alla ricerca di un modo per consolidare i propri prestiti precedenti non ancora estinti in un’unica operazione bancaria.
Il nuovo strumento si chiama Creditopplà Unico e può anche essere utilizzato come prestito personale non finalizzato fino a 60000 euro, con un piano di ammortamento variabile fino a 120 mesi. I tassi di interesse applicati al prestito Ubi Banca sono simili a quelli attualmente presenti nel mercato del credito, un TAN che non supera il 10% e un TAEG che varia in base alla scelta del cliente.
Infatti, il richiedente può scegliere tra tasso fisso o variabile, determinando così il proprio piano di ammortamento e il TAEG. Se scegliamo il tasso fisso anche il TAEG non supera il 10%, se scegliamo il tasso variabile, il TAEG si baserà sull’Euribor degli ultimi tre mesi e sullo spread della banca che può variare dal 6,50% al 7,60% dell’importo erogato.
Non risultano maggiori informazioni sulle spese accessorie, ma Creditopplà Unico è sicuramente il miglior sistema attualmente sul mercato per consolidare i debiti pregressi, potendo richiedere anche una somma extra in caso di piccole spese quotidiane senza dover richiedere un altro finanziamento.