29. November 2012 · Comments Off on Mutui Bancoposta · Categories: Mutui, Offerte

Poste Italiane ha pensato davvero a tutto per fidelizzare la propria clientela: assicurazioni su misura (grazie allo strumento Poste Vita), servizi per gli investimenti ed ora anche mutui per acquistare o ristrutturare la propria casa, comprarne una seconda per le vacanze, o addirittura surrogare il proprio mutuo (cioè, rinegoziare presso Poste un altro mutuo con tassi più vantaggiosi di quelli offerti dalla nostra banca).

Tutte queste operazioni sono possibili attraverso mutui garantiti con l’assicurazione Poste Assicura e hanno anche tassi di interesse vantaggiosi a scelta del clienta visto che potremo scegliere noi tra tasso fisso, variabile, oppure misto. Anche il piano di ammortamento è a scelta del cliente e quindi possiamo decidere la durata del nostro finanziamento e l’importo delle rate.

Interessante risulta il sistema a rata decrescente tramite cui a metà del piano di ammortamento, le rate diminuiscono di importo fino all’estinzione del prestito stesso.

Di fronte a tutte queste possibilità è difficile orientarsi: per questo Poste Italiane ha ideato sul proprio sito web una sezione apposita dove è possibile inserire i propri dati, l’importo dell’entrata mensile e il valore dell’immobile per scoprire la proposta più adatta. Per accedere ai mutui, è necessario portare i soliti documenti: carta d’identità, tessera sanitaria e busta paga.