31. January 2013 · Comments Off on Consigli Investimenti 2013 Utili · Categories: Investimenti e Operazioni Finanziarie

In questo articolo proponiamo alcune soluzioni interessanti per chi cerca consigli investimenti 2013.

Prima di investire i propri risparmi, è importante valutare quali sono i rischi e conoscere bene le diverse opportunità offerte dal mercato.

Ecco gli strumenti di investimento disponibili oggi.
-Il mercato immobiliare. Mai come in questo momento è semplice investire negli immobili. Infatti, con la fluttuazione al ribasso del mercato a causa delle nuove spese sulla casa, è molto semplice ottenere un immobile a prezzi competitivi. Le occasioni di rendimento sono diverse, possiamo affittare l’immobile finché il prezzo resta al ribasso per poi, quando il mercato si riprenderà, rivenderlo ottenendo un guadagno sostanzioso in pochi anni.

-I fondi di investimento. Se volete investire su più fronti e non avete grandi disponibilità finanziarie, inserire i propri risparmi nei fondi di investimento può essere una buona idea. Bisogna però ricordare che si tratta di strumenti che presentano commissioni piuttosto elevate, che incidono sui guadagni, e che comportano una gestione piuttosto complessa.

-I titoli di Stato. Si tratta del metodo più sicuro per investire. Scegliete voi il periodo di validità, per esempio, potete scegliere titoli della durata di tre mesi come titoli di durata quinquennale, e ottenete il rendimento comunicato al momento della vendita dei titoli.

-Le azioni. Il mercato azionario può rappresentare uno strumento di investimento molto interessante ma richiede conoscenze molto elevate. Bisogna quindi rivolgersi agli esperti del settore e neanche in questo caso si ha la garanzia di un rendimento.

-Le Obbligazioni. Rappresentano un’alternativa alle azioni, anche in questo caso bisogna affidarsi agli esperti e considerare i rischi, anche le grandi aziende possono fallire e in questi casi il capitale va perso.

-Prodotti a capitale garantito. Si tratta di soluzioni che in teoria dovrebbero assicurare il recupero del capitale versato e una percentuale di guadagno alla scadenza. Bisogna però analizzarli con attenzione prima di sceglierli visto che solo una parte del capitalo è di solito garantita in caso di perdite.

Per chi cerca i migliori consigli per gli investimenti 2013 le soluzioni sono quindi numerose. Il consiglio è quello di analizzare sempre con attenzione le varie proposte e utilizzare i consigli degli esperti per limitare i rischi.