22. August 2013 · Comments Off on Assicurazione Trimestrale per l’Auto · Categories: Assicurazioni

In passato abbiamo parlato dell’assicurazione auto online semestrale, oggi vediamo invece quali sono le possibilità per chi cerca un’assicurazione trimestrale.

Per fare fronte all’importante calo delle polizze auto registrato negli ultimi anni, le compagnie assicurative hanno deciso di agevolare l’assicurazione degli autoveicoli, permettendo la stipula di contratti con durata trimestrale,cosa che già avveniva per i ciclomotori.

Questa novità, benché rappresenti un risparmio nell’immediato, comporta un aumento del costo complessivo annuale. Le polizze trimestrali, per loro natura, non prevedono il calcolo della classe di merito, ciò obbliga al pagamento della tariffa assicurativa più alta, corrispondente alla quattordicesima categoria. Le polizze trimestrali sono consigliate a chi deve assicurare l’auto per un breve periodo, qui di seguito abbiamo riportato un elenco delle compagnie che applicano le tariffe più convenienti

Linear – Si tratta di una compagnia che opera prevalentemente online e telefonicamente. Le sue polizze sono caratterizzate da un ottimo rapporto tra qualità è prezzo e permettono un’elevata personalizzazione, che accontenta anche gli assicurati più esigenti.

Il costo per l’assicurazione di un veicolo diesel, di cilindrata 1600 con il conducente appartenente alla 14° classe è 700 €

Milano Assicurazioni – Presente sul mercato da molti anni, è tra le più vecchie ed importanti compagnie assicurative presenti in Italia. Il servizio offerto è l’assistenza sono di prim’ordine e garantiscono la piena soddisfazione dell’assicurato.

Polizza Global è la soluzione offerta da Milano Assicurazioni che offre una copertura completa: responsabilità civile, danni al veicolo ed assistenza stradale in caso di guasto o incidente. La rata trimestrale per un veicolo di cilindrata 1600 diesel, con il guidatore appartenente alla 14° classe, si aggira intorno ai 650,00 €.

I siti dedicati alle assicurazioni vi saranno molto utili, in quanto permettono di inserire i dati del veicolo da assicurare e confrontare i preventivi di numerose compagnie assicurative che operano esclusivamente sul web.

La rivoluzione apportata dal diffondersi delle compagnie online, ha permesso un abbattimento dei costi, ed una maggiore consapevolezza da parte degli automobilisti di quali sono gli sprechi in merito assicurativo.