19. August 2013 · Comments Off on Assicurazione Moto Temporanea – I Vantaggi e Le Offerte · Categories: Assicurazioni

Abbiamo analizzato in un articolo precedente l’assicurazione moto giornaliera, questa è però solo una delle assicurazioni temporanee che risultano disponibili.

Le assicurazioni temporanee sono molto interessanti per chi utilizza la moto solo in determinati periodi dell’anno, sono infatti molte le persone che non usano il proprio veicolo durante il periodo invernale e per le quali un’assicurazione annuale non risulta essere conveniente.

Le assicurazioni temporanee permettono infatti di sottoscrivere un contratto valido solo per un determinato periodo e in rete ne troviamo di diversi tipi.

L’assicurazione periodica permette di assicurare la moto per periodi di media durata come tre o sei mesi, l’assicurazione di breve durata comprende l’assicurazione giornaliera e offre la possibilità di avere un contratto valido solo per alcuni giorni.

Come sempre, prima di scegliere la propria assicurazione, è necessario analizzare attentamente la presenza di eventuali clausole sul contratto e valutare i costi.

Tra le offerte di questo tipo troviamo Moto Free, l’assicurazione moto di Genialloyd destinata a chi utilizza la propria moto solo per alcuni periodi dell’anno  e che quindi non ha la necessità di avere un’assicurazione annuale.

Moto Free offre la possibilità di sospendere la propria assicurazione quando lo si desidera e senza spese aggiuntive sino a un massimo di 12 mesi.
I periodi di sospensione non possono però essere inferiori a 30 giorni.

Risulta inoltre possibile aggiungere la polizza Furto e Incendio, questo tipo di garanzia rimane valido anche nei periodi di sospensione, se il veicolo viene tenuto in un luogo chiuso.

Moto Free è quindi una soluzione particolarmente interessante per chi non usa la moto durante l’inverno, grazie alle assicurazioni temporanee risulta infatti possibile ottenere un risparmio.