17. August 2013 · Comments Off on Assicurazione Moto Giornaliera – Come Funziona · Categories: Assicurazioni

Le offerte relative alle polizze assicurative sono in continuo aumento, negli ultimi anni abbiamo assistito alla comparsa di nuove tipologie di assicurazioni, create per andare in contro alle esigenze dei motociclisti.

Particolarmente interessante è l’assicurazione moto giornaliera, una polizza assicurativa che offre la possibilità di assicurare la moto anche per un singolo giorno.
L’assicurazione giornaliera compre in modo completo i rischi legati all’utilizzo della moto e offre quindi garanzie uguali a quelle di una polizza annuale.

Questo tipo di prodotto è destinato a chi utilizza la posto solo per un numero limitato di giorni durante l’anno e rientra quindi nella stessa categoria delle assicurazioni sospendibili, create per lo stesso scopo.

Bisogna considerare infatti che il numero di persone che usa il ciclomotore solo in alcuni fine settimana o durante periodi limitati dell’anno, come l’estate, è piuttosto elevato.
Per queste persone ovviamente un’assicurazione annuale non può essere la soluzione giusta.

Fortunatemente negli ultimi anni l’offerta di polizze assicurative è notevolmente aumentata e oggi troviamo prodotti adatti a tutte le esigenze.
La soluzione migliore, come sempre, è rappresentata dalle assicurazioni online che danno la possibilità di ottenere informazioni in tempi rapidi e di individuare le offerte migliori