La Banca Popolare del Mezzogiorno ha creato un nuovo strumento creditizio che rientra nei piccoli prestiti personali non finalizzati: si tratta di Semplisio, così chiamato per la semplice richiesta e per la veloce pratica di istruttoria (che fa di Semplisio un prestito veloce, utile in caso di difficoltà finanziarie).
Il prestito può essere richiesto soltanto dai correntisti di Banca Popolare del Mezzogiorno, che potrà così accreditare l’intero importo sul conto corrente e prelevare dallo stesso gli importi dovuto con la procedura RID. Il piano di ammortamento varia dai 12 ai 72 mesi e questo rende Semplisio lo strumento ideale se si pensa alle vacanze natalizie data la breve durata dell’estinzione del prestito.
Per richiedere il prestito sono necessari i soliti documenti da portare con sé per la pratica di istruttoria: reddito dimostrabile (quindi busta paga, cedolino della pensione, dichiarazione dei redditi), documento d’identità, tessera sanitaria per il codice fiscale e il numero del vostro conto corrente presso Banca Popolare del Mezzogiorno.
Se la pratica di istruttoria va a buon fine, l’importo del prestito (fino a 30000 euro) viene erogato direttamente sul conto del richiedente al massimo entro una settimana in un’unica soluzione, alla quale seguirà il prelievo delle rate mensili.