Presto è un prestito personale non finalizzato fino a 30000 euro che Unipol Banca ha immesso sul mercato bancario per attirare nuova clientela correntista e per fidelizzare chi possiede già un conto corrente Unipol e che si caratterizza per l’utilizzo dell’ammortamento alla francese. Infatti, il prestito Presto, erogato entro 48 ore dall’avvio della pratica di istruttoria ed inserito tra i piccoli prestiti personali veloci, è richiedibile solo dalla clientela correntista.
Il prestito è a tasso fisso, con possibilità di estinguere anticipatamente il proprio debito pagando la penale dell’1% di quanto restituito.
Per richiedere il finanziamento e sostenere così le proprie spese, è necessario presentare il proprio documento di riconoscimento, la tessera sanitaria, l’attestazione del proprio reddito continuativo (busta paga, dichiarazione dei redditi, cedolino della pensione) e il numero di codice IBAN del proprio conto corrente Unipol. L’importo del prestito viene erogato sul conto corrente del cliente tramite bonifico e le rate vengono prelevate con procedura RID direttamente dal conto.
Il piano di ammortamento previsto da Presto è alla francese, quindi pagheremo nella prima parte delle rate maggior quota di interesse e successivamente una quota maggiore del capitale da restituire: un’altra garanzia che si accompagna al tasso fisso offerto da questo strumento creditizio. Non ci sono informazioni sulle spese accessorie.