Il prestito Monetary di Banca Sai è un modo per fidelizzare la propria clientela correntista attraverso un prestito personale non finalizzato con importo variabile dalle 2500 ai 10000 euro e con un periodo di ammortamento che può variare in base alle esigenze del cliente da sette mesi a 101 mensilità.
Si tratta quindi di un prestito a lungo termine, una tipologia di finanziamento piuttosto interessante e che quindi bisogna analizzare in modo attento.
Dato che il prestito è riservato ai soli correntisti, il richiedente dovrà indicare al momento della fase di istruttoria i propri dati personali, presentando carta d’identità e tessera sanitaria, l’attestazione del reddito continuativo, dichiarazione dei redditi, cedolino della pensione, busta paga, e il codice IBAN del proprio conto corrente presso la banca.
Il prestito viene erogato dalla stessa con bonifico bancario o tramite assegno (il consiglio è di scegliere il bonifico perché è più tracciabile) sul conto corrente del cliente, che dovrà versare gli importi delle rate sul suo conto in modo da pagarle con la procedura RID, ormai diffusa nel mercato bancario.
L’interesse applicato è fisso per tutta la durata del finanziamento, ma non ci sono informazioni sull’ammontare dell’interesse applicato e su eventuali spese accessorie abbinate al prestito.