Il finanziamento Riequilibrio Business di CARIVE, Cassa di Risparmio di Venezia, facente parte del Gruppo Intesa San Paolo, è il finanziamento alle imprese in difficoltà che si rivolge a tutte le aziende con fatturato inferiore a 2,5 milioni di euro. Questo prestito si propone come uno strumento per riequilibrare la situazione finanziaria dell’azienda, qualora si trovi in particolari momenti di difficoltà.
Con il Finanziamento Riequilibrio Business è possibile ottenere una somma di denaro massima pari a 500.000 euro: il rimborso del prestito può avvenire in base al Piano di ammortamento “Francese” o al Piano di ammortamento “Italiano” con il pagamento di rate mensili composte da una quota a rimborso del capitale ed una a rimborso degli interessi.
Il cliente che richiede il Finanziamento Riequilibrio Business potrà scegliere di applicare al proprio finanziamento una tipologia di tasso fisso o variabile, in base alle sue preferenze ed esigenze.
Se si sceglie il tasso fisso, in cui rimangono fissi per tutta la durata del prestito sia il tasso di interesse sia l’importo delle singole rate, si sarà certi, sin dal momento della firma del contratto, della misura del tasso, degli importi delle singole rate e dell’ammontare complessivo del debito da restituire.
Se si propende invece per il tasso variabile, in cui sono variabili sia il tasso di interesse sia l’importo delle singole rate, il tasso sarà sempre in linea con l’andamento del mercato. La tipologia di tasso prescelta non potrà essere cambiata in seguito, quindi pensateci bene.
La durata massima del finanziamento è fissata in 15 anni, con la possibilità di estinguerlo anticipatamente in ogni momento, con pagamento di un indennizzo che varierà a seconda del tasso scelto.