CelerCredit No Profit è un finanziamento del gruppo Unicredit, che mette così a disposizione delle associazioni no profit la possibilità di richiedere un somma di denaro sino a 50.000 euro per far fronte a pagamenti urgenti e vari adempimenti. La somma richiesta risulta disponibile infatti in appena cinque giorni lavorativi e il credito ottenuto è restituibile secondo una durata illimitata ovvero fino alla revoca del prestito.
Si tratta quindi di un finanziamento alle asociazioni molto interessante e da considerare con attenzione.
Il parametro preso in considerazione per il calcolo del tasso di interesse da applicare alle rate del piano di ammortamento è l’euribor con scadenza tre mesi, al quale andrà aggiunto uno spread deciso in sede contrattuale.
Il finanziamento può essere messo a disposizione del contraente sotto varie forme, come fido di elasticità di cassa, fido di anticipo portafoglio, fido per anticipo fatture e altro.
CelerCredit No Profit rientra nella categoria di prodotti che Unicredit ha appositamente pensato per le associazioni no profit e che prevede, oltre alla linea di credito dedicata, anche la possibilità di stipulare conti correnti a condizioni particolarmente vantaggiose.