In questo articolo vediamo quali sono le migliori soluzioni per chi cerca il conto corrente più conveniente 2013.
In tempi di crisi, è normale cercare di limitare le spese, soprattutto sugli strumenti che utilizziamo tutti i giorni, come il conto corrente. Il conto, legato alla carta di credito che utilizziamo per tentare di arrivare alla fine del mese, risulta più conveniente se
-Non sono necessari troppi bolli per aprirlo.
-Permette di gestire tutte le nostre operazioni direttamente online e senza muoverci da casa.
-Ha un canone annuo, in modo che le operazioni più frequenti siano subito disponibili a zero spese
-Non ha spese accessorie (incasso rata sulla nostra rata mensile del mutuo, spese per prelevare o per gestire la vostra piattaforma di Home Banking, ecc.);
-Rendimento sulle somme che restano sul conto corrente, resta un investimento nei confronti della banca.
Compatibilmente con queste esigenze più o meno sentite, vediamo quali sono le offerte proposte del mercato bancario per attirare nuovi correntisti.
-CheBanca. La banca del Gruppo Mediolanum offre un conto corrente a zero spese: significa che per le operazioni principali, così come l’apertura e la chiusura del conto non comportano costi per il correntista. CheBanca applicherà un costo di 50 centesimi sul vostro estratto conto mensile, vi arriverà a casa via posta, e un canone annuo di 12 euro per rendere le operazioni gratuite per tutto l’anno.
-IWBank. La banca online non ha alcun costo per gli italiani e risulta molto utile per chi investe nel Trading online, perché le operazioni sono gratuite e la piattaforma di Home Banking permette di organizzare velocemente le proprie strategie di investimento online.
-Unicredit. Anche questa banca ha un canone annuo di 12 euro, ma qui non solo le operazioni online, ma persino il prelievo e l’uso della carta di credito abbinata al conto non prevedono alcuna spesa per i correntisti.