In questo articolo spieghiamo cosa fare quando si ha il bancomat smagnetizzato, una situazione piuttosto comune.
Anche se attualmente tutti i bancomat montano, sia per questioni di maggiore sicurezza che per questioni di praticità di gestione, i chip sulla scheda, esistono però moltissimi esercizi commerciali che hanno a disposizione solo il lettore di banda magnetica.
In questo caso, se la banda del vostro bancomat si è smagnetizzata, sarà impossibile effettuare acquisti visto che il lettore non riconoscerà il bancomat o il bancomat stesso non fornirà tutte le necessarie informazioni per poter effettuare il collegamento online alla banca per effettuare il pagamento.
In caso di bancomat smagnetizzato, evento abbastanza comune e che è sicuramente sato di impulso alla creazione delle nuove carte di pagamento con chip incorporato. Le vie da seguire non sono molte.
Di fatto, l’unica possibilità che avete è quella di recarvi presso la vostra agenzia e richiedere l’emissione di una nuova carta bancomat.
Occorre ovviamente restituire il vecchio bancomat ed attendere qualche giorno affinché ci arrivi a casa la nuova carta, in sostituzione del bancomat smagnetizzato.
La procedura da seguire in caso di bancomat smagnetizzato risulta quindi essere molto semplice.