Una carta prepagata con IBAN è una carta che non ha necessità di un conto corrente e che ci consente di mettere da parte del denaro da utilizzare per i nostri acquisti senza richiedere un prestito alla banca. Nel momento in cui il credito si esaurisce, la carta non funziona se non si ricarica ulteriore credito.
Questa carta è utilissima se non volete pagare gli oneri di un conto corrente, ricevendo gli stessi vantaggi di una carta revolving. Fino ad oggi Poste Italiane aveva regnato incontrastata sul mercato con lo strumento Postepay. Ora, però, Banca Carige ha creato una nuova carta prepagata dal nome di RiCarige.
Si tratta di una carta ricaricabile di cui non pagheremo attivazione, canone, né costi di operazione. In più, solo per la clientela maggiorenne, la carta prepagata RiCarige può avere un codice IBAN senza la necessità di un conto.
Cosa significa? Significa la possibilità di accreditare il proprio stipendio sulla carta, ricevere ed inviare bonifici online, pagare le utenze e le rate del mutuo presso Banca Carige direttamente con la procedura tramite RID. In più, in caso di furto o smarrimento della carta, basta una telefonata alla banca per bloccare la carta immediatamente, recuperando i nostri risparmi.