Le carte prepagate sono molto comode e pratiche, proprio per questo, stanno avendo un grande successo. Inizialmente a proporle nel nostro Paese sono state le Poste, ma subito le Banche hanno capito le ottime potenzialità dello strumento e moltissimi istituti bancari hanno affiancato a bancomat e carte di credito anche l’offerta, per i loro clienti, di carte prepagate.
Per esempio, il Gruppo Bper, propone una carta di credito prepagata e ricaricabile che può essere usata in Italia per prelevare contante e pagare beni e servizi negli ATM e POS collegati ai circuiti Bancomat e Pagobancomat.
Questa carta si chiama BperCard Karica e non è abilitata al pagamento dei pedaggi autostradali, né agli acquisti su internet.
L’importo caricato viene progressivamente scalato ad ogni spesa effettuata.
Tra le sue caratteristiche elenchiamo:
-Durata triennale
-Quota di rilascio di 6,00 euro
-Bassi costi di utilizzo e ricarica
-Nessuna commissione sui pagamenti per rifornimento di carburante
-Tutte le operazioni richiedono la digitazione di un PIN
La carta BperCard Karica è richiedibile ed utilizzabile anche senza un conto corrente e può essere concessa anche a minorenni (di età minima 11 anni) con la firma di un genitore o di chi ne esercita la potestà parentale.
E’ possibile ricaricare la BperCard Karica presso le filiali della Banca o negli sportelli bancomat del circuito QuiMultibanca.
L’importo minimo per la ricarica è di 20€ mentre quello massimo è di 2.600€.