Il Credit Extra Large è un nuovo servizio creditizio della Banca Popolare di Novara abbinato ad un conto corrente della stessa banca. Il finanziamento non può avere un importo superiore agli 80.000 euro e si tratta di un prestito finalizzato (quindi dovremo portare con noi al momento della richiesta busta paga, ultima bolletta pagata e il progetto se vogliamo aprire un’impresa.
Il prestito può essere estinto per un massimo di 15 anni: la Banca preleva il suo importo direttamente dal conto corrente. In più, le rate non sono fisse, ma il debitore può decidere di volta in volta quanto pagare, ma non può saltare una rata.
Risulta Essere possibile estinguere in anticipo il proprio debito e creare alcune garanzie specifiche sul debito; come ad esempio l’estinzione anticipata in caso di debitore deceduto oppure la tutela del debitore in caso di infortuni. In più il tasso di interesse è fisso per tutta la durata del prestito.
Il Credit Extra Large rappresenta un’ottima soluzione di finanziamento per chi decide di acquistare un’auto o di ristrutturare l’appartamento: pochi prestiti sono così flessibili e permettono al debitore di gestire in maniera automatica l’estinzione del debito come la Banca di Novara, anche nel caso di grandi banche.