In questa guida segnaliamo alcuni investimenti redditizi e sicuri per il 2014.
Questo periodo, seppure di recessione, offre delle prospettive interessanti chi vuole investire.
Immobili. Guadagnare con gli immobili richiede un investimento piuttosto grande, ma permette di ottenere risultati interessanti. In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, i prezzi delle case si stanno svalutando moltissimo, per poi tornare a risalire in tempi migliori. Dunque l’idea di comprare una casa che a vostro parere è un’occasione, senza neanche doverci mettere mano, vi frutterà parecchio quando la crisi sarà passata. Se non confidate nell’immediato arrivo di tempi migliori, potete anche considerare la possibilità di comprare una casa e ristrutturarla per venderla a prezzo più alto, o ancora comprare un terreno non edificabile nella speranza che un giorno lo diventi, portando una crescita altissima del suo valore.
Buoni del Tesoro. I cosiddetti BTP, o Buoni Del Tesoro, sono un vero e proprio prestito sotto forma di obbligazioni che voi fate allo Stato, e che vi verrà ripagato con un certo interesse dopo il termine prefissato. Anche qui, il periodo attuale vi aiuterà a aumentare i vostri profitti, gli interessi sono più alti per chi investe adesso che non per chi investirà a crisi finita.
Materie Prime. Le materie prime, come i metalli, i terreni e i prodotti agricoli hanno un valore non vincolato all’andamento della valuta. Dunque questo investimento vi garantirà di tenere i vostri soldi al sicuro e a riparo dai rischi in attesa di tempi migliori. In particolare, l’oro è noto come la più grande sicurezza per gli investitori, in quanto in ogni periodo storico ha un valore piuttosto stabile.