In questo articolo analizziamo il conto deposito CheBanca e vediamo quali sono le opinioni online.
In tempi come questi avere sufficiente liquidità per poter arrivare a fine mese è già una fortuna, figurarsi quindi poter disporre di risparmi messi faticosamente da parte negli anni. Proprio per questo motivo è fondamentale pensare a come investire il proprio denaro e come preservarlo da eventuali spese inutili o crolli finanziari.
Tra i vari modi per poter mettere al sicuro i propri risparmi, sicuramente possiamo annoverare il conto deposito CheBanca vincolato. Un conto che consente di depositare la somma prescelta, vincolarla a 3, 6 o 12 mesi e ricevere interessi maggiori rispetto a quelli di un altro comune conto corrente postale o bancario, anche dello stesso conto CheBanca.
Per poter aprire un conto deposito CheBanca! è necessaria una giacenza minima di 100 euro, quella massima invece è pari a 3000000. Il conto deposito non ha spese di gestione eccetto quelle dell’imposta di bollo che per legge è a carico dell’intestatario. L’erogazione degli interessi viene effettuata in anticipo e, su richiesta dell’intestatario, è possibile vincolare anch’essi.
Un’altra interessante possibilità, è quella di poter aprire, sempre gratuitamente, più conti deposito CheBanca, vincolarli diversamente, così da disporre del proprio denaro a seconda delle necessità senza dover aspettare il termine del vincolo.
A questo proposito, ovviamente, CheBanca offre anche un piano di estinzione anticipata del vincolo, qualora il cliente abbia delle improvvise necessità, e alla somma in giacenza sul conto deposito verrà comunque riconosciuto un tasso base d’interesse detratto l’importo anticipato.
Naturalmente, il conto deposito CheBanca, è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, quindi una maggiore garanzia per tutti coloro i quali sceglieranno di aprirne uno.