Quando si parla di risparmi nessuna scelta potrebbe sembrare quella perfetta. C’è chi sceglie di investire in borsa, chi comprando una casa, chi preferisce qualche buon prodotto finanziario di quelli che saltano fuori ogni giorno e c’è chi invece predilige un conto deposito.
Il conto deposito è certamente un’ottima scelta, sensata e assolutamente sicura. Oggi vogliamo darvi qualche delucidazione sul conto deposito inMediolanum, istituto di credito con alle spalle una notevole credibilità e un’accertata affidabilità.
Da una carrellata generale e dalle analisi più approfondite che hanno condotto esperti del settore, il conto deposito inMediolanum pare essere uno dei più convenienti tra quelli presenti adesso sul mercato finanziario. Innanzitutto non ha spese di apertura, gestione e chiusura, il cliente è inoltre esentato dal pagamento anche dell’imposta di bollo, che è a carico di Mediolanum. Vincolabile a 3, 6 o 12 mesi, questo investimento offre anche ottimi margini di interesse. Sul vincolo a 3 mesi si parla del 2,65%, a 6 mesi del 3,15% e a 12 del 4,9%, 3,20 netto. Naturalmente è sempre possibile estinguere il vincolo anticipatamente e in questo caso verrà applicato l’1% base di interesse.
Aprire un conto deposito inMediolanum è davvero semplice. La somma minima di deposito dev’essere necessariamente di 100 euro e si possono scegliere diverse opzioni di apertura, da quella classica presso uno degli uffici fisici a quella più moderna da effettuare online sul sito inMediolanum. Basterà compilare tutti i moduli richiesti e spedirli a inMediolanum, si riceverà un primo codice provvisorio tramite sms e poi quello definitivo, insieme a tutta la documentazione, direttamente presso il proprio domicilio.