le opinioni degli utenti su IBL Banca sono abbastanza varie, si trovano infatti persone molto soddisfatte e persone molto insoddisfatte.
Valutando le opinioni dei consumatori che hanno avuto un rapporto, buono o cattivo che fosse, con questo istituto di credito, quello che emerge immediatamente è che a seconda dei diversi prodotti, le opinioni degli utenti cambiano decisamente segno.
IBL Banca viene da alcuni ritenuta, a torto, una banca spagnola ma in realtà è un istituto di credito tutto italiano con una lunga storia alle spalle, nasce infatti nel lontano 1927 come ente creditizio specializzato nel prestito personalizzato a dipendenti, per esempio la cessione del quinto dello stipendio.
Gli utenti che hanno usufruito di questi servizi sono nella media utenti molto soddisfatti, a parte qualche piccola eccezione che, più che una valutazione negativa dell’istituto bancario in se stesso, sembra fare valutazioni negative su specifiche filiali.
Soddisfatti anche i clienti di IBL Banca che usufruiscono dei conti deposito o di depositi vincolati, nessun costo nascosto, chiarezza nella esposizione e nel dettaglio dei depositi vincolati che mantengono ciò che promettono.
Tra le opinioni negative, troviamo invece le opinioni su IBL Banca degli utenti che hanno acceso mutui, sia per le condizioni non ottimali, sia per condizioni contrattuali non sempre chiaramente comprensibili, che portano quindi a avere sgradevoli sorprese.