Il conto deposito è sicuramente uno degli investimenti sicuri più diffusi, oggi analizziamo il condo deposito Arancio.
Il Conto Deposito Arancio del gruppo Ing Direct è uno dei principali conti deposito online, offerto da quello che è certamente un istituto finanziario leader nella erogazione di servizi bancari online.
Il Conto Deposito Arancio Ing Direct è fra i prodotti di punta dell’istituto finanziario per quanto riguarda i di prodotti per la gestione dei risparmi. Il tasso di interesse, che viene periodicamente rivisitato, è normalmente superiore a quello offerto dagli altri istituti finanziari, anche perché il taglio dei costi fissi, derivato principalmente dalla presenza online di tutti i servizi bancari, permette di offrire ai clienti, specie se nuovi clienti, condizioni più vantaggiose.
Al momento, infatti, il tasso fissato per i titolari di un Conto Deposito arancio Ing Direct, con opzione di vincolo a 12 mesi, è del 4,20% lordo.
Per chi è già cliente Ing Direct, i tassi di interesse maggiori derivano invece dal deposito vincolato del prodotto Arancio+, con tassi lordi che sono del 2% se il vincolo è di 6 mesi, del 2,50% se il vincolo è invece a 12 mesi.
In caso di necessità di svincolo, anche se lo svincolo avviene un giorno prima della scadenza prefissata, non vi saranno penali ma verrà applicato il tasso di interesse di un deposito libero, che è del 1%.
Il pagamento degli interessi maturati avviene in una unica soluzione, al termine del vincolo di 6 o 12 mesi a seconda della opzione scelta.
Se non si abbisogna di documentazione cartacea, il Conto Deposito Arancio di Ing Direct è davvero un conto a zero spese.
Sono gratuite infatti sia l’apertura che la chiusura del conto e la imposta di bollo viene pagata direttamente da Ing Direct.