In un articolo precedente abbiamo visto come chiudere un conto corrente, oggi spieghiamo in modo più dettagliato come chiudere Conto Arancio.
La grande pubblicità che è stata fatta a Conto Arancio di ING Direct ha spinto molti a aprire il conto per usufruire delle vantaggiose promozioni iniziali.
Potrebbe però capitare che, terminato il periodo promozionale, si abbia la necessità di chiudere tale conto. Vediamo, in pochi e semplici passi, come fare a chiudere un conto corrente ING Direct.
Accediamo al nostro conto corrente e copiamo i dati del nostro Conto Arancio, il codice IBAN e il numero del conto, in un file di testo per evitare errori di battitura.
Con un editor a nostra scelta, scriviamo quindi una lettera simile a questa
Data __/__/____
Io sottoscritto ___________________, nato a ______________________________________ il __/__/____ e residente in ___________________________________________________________________________
Sono con la presente a chiedervi la chiusura del Conto Arancio n. ____________________________ e chiedo contestualmente che il saldo disponibile in tale conto venga trasferito sul conto corrente bancario codice IBAN __________________________________________, intestato allo scrivente.
Firma
Stampiamo le lettera ed inviamola tramite raccomandata AR all’ indirizzo:
ING Direct
Via Arbe, n° 49
20125 – Milano (MI)
I tempi sono di circa due settimane e potremo verificare la chiusura del Conto Arancio ING Direct poiché il saldo verrò trasferito sul conto corrente attivo, intestato a nostro nome, che abbiamo segnalato.
Chiudere Conto Arancio è quindi un’operazione piuttosto semplice e veloce.