Cash Park è il conto deposito vincolato di Fineco, uno strumento tramite cui è possibile ottenere un rendimento fino al 3% lordo a 24 mesi. In questo articolo vediamo quali sono le caratteristiche di Fineco Cash Park e cerchiamo di capire le opinioni di chi lo ha provato.
Come prima cosa, è necessario precisare che esistono diverse varianti del conto deposito. Doppiamo quindi analizzare separatamente Cash Park Open, che permette di vincolare i risparmi a 1 mese, e Cash Park Save tramite cui è possibile vincolare il denaro a 3, 6, 12 e 24 mesi.
Cash Park Open è una soluzione utile per chi è interessato a un investimento a breve termine.
Il tasso di interesse è dello 0,50% sulle somme vincolate a un mese.
Quando si attiva il prodotto, è possibile scegliere tra il rinnovo automatico del deposito per un ulteriore mese o fino a quando i tassi non vengono modificati in modo svantaggioso.
Risulta essere importante ricordare che il vincolo è possibile solo per denaro che arriva da un conto corrente Fineco per la parte che supera i cinquemila euro.
Cash Park Save permette di ottenere rendimenti superiori e offre due diverse possibilità, Cash Park Svincolabile e Cash Park Vincolato.
Cash Park Svincolabile permette di svincolare i propri risparmi prima della scadenza e offre i seguenti rendimenti
-0,50% a 3 mesi.
-0,75% a 6 mesi.
-1,50% a 12 mesi.
Cash Park Vincolato offre rendimenti superiori, anche se non permette di svincolare il denaro prima della scadenza
-0,75% a 3 mesi.
-1% a 6 mesi.
-2% a 12 mesi.
Un’ultima possibilità è rappresentata da Cash Park Investing, un prodotto destinato a chi è interessato a investimenti più a lungo termine e che propone rendimenti molto interessanti.
-3% a 12 e 24 mesi.
Il conto deposito Cash Park è sicuramente una possibilità di investimento interessante per chi è già cliente di questa banca, il conto deposito è infatti collegabile al conto corrente senza costi aggiuntivi.
Il rendimento è buono e le numerose possibilità permettono di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.