In un articolo precedente abbiamo parlato di prestiti cambializzati a domicilio, oggi spieghiamo come ottenere prestiti cambializzati veloci.
Se si hanno i requisiti richiesti e si è in un momento di crisi di liquidità, molte società di credito erogano, in tempi anche molto ristretti, i cosiddetti prestiti cambializzati veloci.
Per tali prestiti non è richiesta la dichiarazione di finalità, si tratta infatti di prestiti non finalizzati, e sono accessibili dopo il compimento della maggiore età.
I prestiti vengono erogati da 24 ore a 4 o 5 giorni, e come data di avvio del prestito viene considerata la data di presentazione della domanda. I prestiti cambializzati non sono molto diffusi e vengono concessi velocemente solo quando sono presenti garanzie particolarmente valide. Nell’articolo relativo ai prestiti con cambiali che abbiamo pubblicato in passato, abbiamo segnalato alcuni istituti di credito che offrono questa tipologia di finanziamenti.
I prestiti cambializzati veloci vengono erogati tramite la emissione di cambiali, una caratteristica importante visto che queste sono titoli esecutivi e quindi la banca ha la possibilità di ottenere il pignoramento dei beni del debitore in caso di mancato pagamento delle rate.
Essendo un prestito a alto rischio per chi lo richiede, solitamente viene richiesto da chi non ha modo di accedere a un altro tipo di finanziamento, ovvero i protestati e i cosiddetti cattivi pagatori.
Per accendere cambiali tramite una banca, non serve avere un conto corrente proprio in quella banca, né occorre aprirlo in una fase successiva. Le cambiali vanno pagate mensilmente e la ricevuta del pagamento della cambiale sarà la consegna, da parte della banca, della cambiale stessa.
La prima cambiale si paga a circa due mesi di distanza dalla erogazione del prestito, che può comunque essere estinto anche in anticipo, riscattando le cambiali e permettendo un risparmio sugli interessi. L’estinzione del debito è infatti data dalla consegna, da parte della banca, di tutte le cambiali firmate dal richiedente il prestito.
Per ottenere un prestito cambializzato veloce occorre la busta paga per i dipendenti, dichiarazione dei redditi ed assicurazione sulla vita per i lavoratori autonomi, garanzia di un immobile o di un garante se si è disoccupati.