Ogni banca prevede per i suoi clienti migliori, nonché più esigenti, delle carte di credito oro, tra i tanti istituti bancari che utilizzano questa classificazione c’è anche Unicredit.
Vediamo ora brevemente quali sono le principali caratteristiche proprio delle carte oro di Unicredit.
Iniziamo dal tetto massimo di spesa mensile che per queste carte di credito è di tremila euro. Il canone annuo di una carta oro invece è di 65,00, ha una validità di anni 3 ed è utilizzabile nel circuito di pagamento MasterCard. Si tratta, almeno fin qui, di caratteristiche comuni alla maggior parte di credito, cosa distingue quindi la carta oro dalle altre?
I principali vantaggi della UniCredit Card Gold sono piccoli, ma utili servizi aggiuntivi, come l’SMS Alert che avvisa il titolare di ogni transazione effettuata, così da potersi accorgere subito di eventuali transazioni sospette. Anche questo però è un servizio disponibile in molti conti e carte meno preziose, veniamo quindi alle caratteristiche ancora più distintive della carta oro.
Possibilità di controllare l’estratto conto online.
Un numero verde a cui vi risponderanno 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Assicurazione contro furti e rapine della carta e/o del proprio bagaglio.
Garanzia su tutti i prodotti acquistati con la carta oro.
Tutti questi servizi giustificano il fatto che generalmente il canone annuo delle carte oro è maggiore di quello delle altre carte.