La Genius Card è uno strumento che è stato pensato per studenti e disoccupati, che trovano nella carta prepagata uno strumento creditizio veloce e senza troppe spese, ideale per prelevare in caso di difficoltà, oppure fare gli acquisti per tutti i giorni.

La Genius Card è anche l’ideale per chi ha bisogno di un codice IBAN per effettuare operazioni come i bonifici, ma non vuole pagare tutte le spese di un conto corrente solo per un eventuale pagamento all’anno.

Per vedere il saldo, ovvero di quanto potete disporre sulla carta, potete andare sul vostro pannello di controllo sul sito di Unicredit, oppure verificare il saldo direttamente dallo sportello ATM delle filiali del gruppo sparse su tutto il territorio nazionale.

Purtroppo, queste operazioni sono soggette a commissioni e sono considerate servizi a parte, così come l’estratto conto. Se volete risparmiare su una spesa inutile, il consiglio è di contattare da un numero di rete fissa il numero 800078777. Una voce automatica chiederà i vostri dati riconducibili alla carta, di digitare il PIN e il numero della carta, per poi chiedervi conferma dei dati inseriti. Fatta questa operazione, il sistema vi darà in automatico quanto denaro resta sulla vostra carta di credito prepagata, senza costi sulla bolletta del telefono, visto che si tratta di un numero verde.

Chi è all’estero, invece, potrà chiedere il saldo della carta contattando il numero a pagamento +390458064686. Entrambi i numeri daranno anche informazioni sulle ultime transazioni effettuate.

Se vi dovreste trovare di punto in bianco a corto di liquidità, potete fare una ricarica direttamente online dal vostro pannello di controllo, oppure presso gli sportelli della banca. Per saperne di più, vi consigliamo di guardare sul foglio informativo che avete ricevuto con la carta, lì troverete una sezione dedicata alle modalità di ricarica e per l’estratto conto.