23. October 2012 · Comments Off on Prestiti per Ristrutturare Casa – Cariparma · Categories: Offerte, Prestiti Finanziamenti

Cariparma ha ideato un nuovo strumento creditizio per la propria clientela correntista che intenda effettuare una ristrutturazione del proprio appartamento.

Il prestito di Cariparma ha un importo variabile tra le 10000 e le 50000 euro. Non è necessario presentare preventivi nella documentazione, ma soltanto un reddito dimostrabile continuativo, in base al quale sarà stabilito l’importo erogato. Il prestito viene erogato direttamente dopo l’avvio della pratica di istruttoria se tutti i requisiti sono in regola, è fondamentale che non siate cattivi pagatori.

Il piano di ammortamento varia dai 19 ai 72 mesi. Interessante l’offerta di Cariparma per questo strumento, sarà il richiedente a scegliere tra tasso variabile o tasso fisso per il proprio piano di ammortamento (non essendo un piano alla francese, consigliamo il fisso).

Il prestito non ha spese di incasso rata né penali in caso di estinzione anticipata, ma risultano le altre spese accessorie, come l’istruttoria dell’1% del capitale richiesto, e l’imposta di bollo, pari allo 0,25% dell’importo erogato. In ogni caso, il prestito ristrutturazione di Banca Cariparma risulta un ottimo strumento, grazie anche alla copertura assicurativa facoltativa, consigliamo di utilizzarla per non entrare nel registro del Crif per il mancato pagamento di una rata, e agli interessi applicati.