In passato abbiamo messo a disposizione diversi moduli utili come il modello F24, oggi vediamo dove trovare un Modello F35 editabile e compilabile è un modello per il versamento postale di imposte e tributi.

Per scaricare online il modello, potete ad esempio andare sul sito Moduli.it, che vi permette di scaricare un modello in un file formato pdf che potrete stampare e compilare comodamente.

modelo f35 editabile e compilabile

Le molteplici novità in ambito di adempimenti fiscali però, suggeriscono di risalire sempre e comunque alla fonte, onde evitare errori nella presentazione del modello.

Dopo avere scaricato e compilato il modulo, essendo questo da pagarsi in un ufficio postale, non sarà male verificare, chiedendo un modello F35 al nostro ufficio postale, di avere compilato un modello F35 anche formalmente corretto.

Eventuali nuovissime modifiche infatti, non essendo il modello disponibile a quanto vedo fra la modulistica online scaricabile dal sito di Poste Italiane né fra quella reperibile nel sito della Agenzie delle Entrate, potrebbero essere state apportate al modello ma non essere ancora reperibili online, ed è quindi sempre opportuno verificare che ciò che abbiamo scaricato sia formalmente corretto.

Al più, visti i dati da inserire che difficilmente saranno da integrare, copieremo ciò che abbiamo compilato a casa direttamente sul modello fornitoci all’ufficio postale, evitando quindi di fare due giri, uno per prendere il modello F35, uno per andare a consegnarlo già compilato.