In questo articolo vediamo dove trovare un Modello F23 editabile e combilabile da scaricare. Il Modello F23 è un modello che occorre compilare per versare tasse, sanzioni, imposte di vario tipo.
Più in particolare, il Modello F23 deve essere compilato per pagare l’imposta di registro, ipotecaria e catastale, dovuta in caso di vendita di un immobile, l’imposta dovuta in caso di donazione, sanzioni di vario tipo come le multe, le tasse dell’erario e del demanio.
Un Modello F23 compilabile può essere trovato, scaricato e stampato gratuitamente sul sito Fiscosoft.it. La caratteristica di questo strumento è che può essere utilizzato tramite il browser. Può quindi essere compilato online in modo molto semplice e poi stampato.
Una soluzione decisamente interessante che permette di compilare il Modello F23 in modo veloce.
In alternativa, possiamo utilizzare l’pplicazione online per la compilazione del Modello F23 che viene messa gratuitamente a disposizione sul sito della agenzia delle entrate.
Colleghiamoci alla pagina e facciamo click sul pulsante Avanti per procedere alla compilazione del nostro Modello F23. Saranno richiesti i vari dati da inserire nel modello. Una volta compilato il Modello F23 online, potremo stamparlo e presentarlo presso tutti gli istituti preposti alla riscossione delle imposte.
L’applicazione online effettua alcuni controlli di correttezza formale sui dati che vengono inseriti, pertanto può essere utile non solo per compilare il proprio Modello F23, ma anche per verificare la correttezza della compilazione di un Modello F23 scaricato e stampato.
In rete troviamo anche diversi modelli in formato PDF da scaricare e poi compilare. Il consiglio è quello di utilizzare i due strumenti che abbiamo segnalato visto che risultano essere semplici e permettono di completare questo tipo di operazione in modo molto veloce.