19. April 2013 · Comments Off on Modello 69 Editabile e Compilabile · Categories: Fisco

Il modello 69 è il modello che deve essere compilato e presentato alla Agenzia delle Entrate per la registrazione di un contratto di locazione di qualunque genere. In questo articolo spieghiamo dove trovare un modello 69 editabile e compilabile da utilizzare in modo molto semplice e veloce.

Sule sito della Agenzia delle entrate, troviamo una pagina appositamente dedicata ai modelli di contratti per la locazione e modelli per la registrazione dei contratti tramite il seguente link.

Il Modello 69, lo troviamo scrollando verso il basso pagina, può essere scaricato e compilato, per poi presentarlo alla Agenzia delle Entrate.

Assieme al Modello 69, che possiamo scaricare direttamente in formato PDF, troviamo anche un file contenente le istruzioni per una corretta compilazione del modello 69, anche queste scaricabile in un comodo file in formato PDF.

Il modello 69 è composto da tre pagine e risulta essere diviso in varie parti.
Parte Riservata all’Ufficio – Non deve essere compilata da chi richiede la registrazione del contratto.

Quadro A, Quadro B, Quadro D, Quadro E e Quadro F – Devono essere compilati da chi richiede la registrazione del contratto.

Quadro C – Deve essere compilato dai notati per gli atti pubblici e le scritture private autenticate.

In rete troviamo altri siti che mettono a disposizione in modello 69 editabile e compilabile, il consiglio è quello di utilizzare sul sito dell’Agenzia delle Entrate che risulta essere sempre aggiornato.